Descrizione
A seguito degli eventi piovosi eccezionali di fine ottobre una frana ha interessato la SP108, costringendoci a chiudere la strada che da Romanina porta a Veglio. La strada è di competenza della Provincia la quale si sta adoperando per la progettazione, la ricerca di risorse e poi l’affidamento dei lavori necessari alla riapertura definitiva della viabilità.
Tenuto conto dell’importanza che ha per Veglio la strada in oggetto, l’amministrazione Comunale, ha avviato in urgenza i lavori per riaprire un senso unico alternato per garantire il collegamento tra Veglio e Romanina.
A fine dicembre il Comune ha ricevuto l'ufficialità dalla Regione dell'affidamento delle risorse per i lavori di pronto intervento. Con ordinanza sindacale ad inizio gennaio è stato approntato il cantiere.
La scorsa settimana sono terminati i lavori ed oggi, successivamente al benestare della Provincia di Biella, la SP108 è nuovamente aperta alla circolazione. Sarà possibile un transito con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Vige il divieto di transito per i mezzi con massa superiore 5 tonnellate ed il divieto di transito in caso di eventi meteo di allerta arancione.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
05/03/2025 13:24